ItalianoEnglish

Villa Rusconi-Clerici

Villa Rusconi-Clerici si trova a Verbania, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. L'antica dimora di fine '800 è finemente conservata e si affaccia con un giardino all'inglese sulle acque del Golfo Borromeo con splendida vista sulle omonime isole.

Villa Rusconi-Clerici offre servizi, strutture e un'organizzazione raffinata e puntuale,  per ospitare ricevimenti, matrimoni, conventions e eventi speciali. In mezzo al giardino è stato inserito un bellissimo padiglione per i ricevimenti, realizzato con una struttura in ferro particolarmente elegante, che riecheggia i motivi stilistici delle grandi serre della fine '800. La capienza, modulabile, varia dai 50 sino ai 400 posti a sedere.

La villa, inoltre, accoglie i propri ospiti in suggestive cantine, tra volte in cotto, antiche statue, pilastri in granito e muri in rocaille. E a fine serata, spostandosi nelle antiche cucine, il piacere di una pizza o di piatti speciali cotti nel vecchio forno del pane.

Nelle dipendenze di Villa Rusconi-Clerici sono stati ristrutturati alcuni antichi ambienti. Ognuno è diventato una piccola residenza da affittare settimanalmente per trascorrervi un periodo di vacanza.

Visita gratuita

A seguito di finanziamenti erogati per la visitabilità della villa dalla Regione Piemonte, Assessorato al Turismo, ai sensi della L. R. 18 del 1999, programma annuale degli interventi 2003, il giardino, il giardino d'inverno e la cantina con cucina e lavanderia saranno visitabili gratuitamente per 10 anni ogni secondo lunedì dei mesi da marzo a ottobre dalle 10.00 alle 12.00, previo appuntamento telefonico al numero +39 0323 557933

Privacy | Disclaimer
© 2007 STRALE Srl P.Iva 10105110158
Powered by Netycom